Books

MOUNTAIN BIKE IN CILENTO
Dalla montagna al mare
52 percorsi nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni
Editore:Versante Sud

310 pagine a colori
1vol. Italiano + 1vol. Tedesco
EAN:9788898609826

Acquista / Buy > Feltrinelli

Il Libro: Una selezione di 52 itinerari da pedalare tutto l’anno vi accompagneranno dal mare alla montagna, tra i suggestivi paesaggi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un territorio aspro e incontaminato, dagli scenari mozzafiato, fra i profumi della macchia mediterranea, le splendide spiagge, le vette silenziose, i borghi antichi, i sentieri secolari, le campagne disegnate da compassi, i paesi “fantasma”, l’ospitalità rurale che sa di antichità. Luoghi ideali per il divertimento dei biker più esperti o della curiosità di cicloturisti e famiglie. Una guida completa per organizzare la propria vacanza in sella alla MTB nella provincia a sud di Salerno e per tutti coloro che visitano il Cilento nella stagione estiva e non intendono rinunciare a sterrare in mountain bike.

Gli autori:
Antonello Naddeo, salernitano, classe ’74, laureato in Economia, è un appassionato di fotografia, mountain bike e
sport outdoor. Cilentano d’adozione, è un animatore del territorio e un punto di riferimento per tanti biker che ne apprezzano la passione e la capacità di coniugare pedalate e fotografia naturalistica. Ha contribuito a diverse pubblicazioni sul Cilento dedicate all’agroalimentare e all’artigianato tipico.

Caterina La Bella, classe ’79, è nata e vive a Salerno. Laureata in Lingue, giornalista, si occupa di comunicazione istituzionale e d’impresa, di marketing e pubbliche relazioni in qualità di Addetto Stampa di Enti e Organizzazioni pubbliche e private. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni sull’artigianato e sull’agricoltura in provincia di Salerno. Ha curato anche trasmissioni televisive dedicate alla valorizzazione delle straordinarie bellezze del Cilento.

Options
1 / 1 enlarge slideshow
loading